Attiva il Modulo Portale sul tuo sito web e consenti agli utenti registrati di gestire Prodotti, Servizi, Strutture ricettive, Annunci, Viaggi, Annunci Immobiliari, etc.., con i tuoi Partner, le tue Agenzie, Agenti ed i tuoi Affiliati.
Con il Portale potrai creare, ad esempio, gli utenti Agenzie.
Le Agenzie potranno inserire/gestire autonomamente i propri Annunci, vendere direttamente agli utenti finali, ricevere richieste di informazioni o prenotazioni.
Nel caso di un Portale Prodotti (tipo eBay), tutti gli Affiliati/Utenti iscritti al sito web potranno gestire in autonomia i propri Prodotti e ricevere gli ordini di acquisto.
alcuni esempi di utilizzo:
Portale annunci generico
Portale di annunci organizzati per categoria merceologica e zona grografica.
Portale annunci lavoro
Gestione annunci di lavoro organizzati per tipologia e zona geografica
Portale annunci auto/moto
Gestione annunci usato auto, moto e veicoli commenciali, organizzati per tipo veicolo, nuovo/usato, zona geografica
Portale annunci immobiliari
Gestione annunci immobiliari, organizzati per tipo immobile, zona geografica ecc.
Tutti i nostri siti web, con Modulo Portale NON ATTIVO, consentono l’accesso al pannello di gestione (CMS) a più utenti simultaneamente (postazioni Admin) per la gestione, in base i permessi attivi, dei contenuti del sito web, della gestione della grafica, dei Prodotti/Servizi/Annunci inseriti o da inserire, della contabilità, prenotazioni, acquisti, ecc..., sempre come amministratori diretti o proprietari/collaboratori del sito web.
Inoltre, i nostri siti web, includono l’Area Riservata Utenti per l’accesso a contenuti e pagine riservate, effettuare il login per comprare online tramite l’eCommerce o effettuare prenotazioni tramite il software Booking.
Come funziona il portale
Amministratore
1. Opzioni utenti
Puoi impostare le opzioni di pubblicazione degli annunci da parte degli utenti: moduli attivi, numero di annunci, pubblicazione immediata o previa verifica dell'annuncio.
Puoi inoltre gestire i testi che l'utente visualizzerà nella pagina o sulla mail di registrazione.
2. Livelli di accesso
Puoi creare infiniti livelli di accesso utenti.
Per ogni livello, potrai scegliere a quali sezioni gli utenti potranno accedere o gestire abilitando e disabilitando le funzioni e l'accesso ai moduli.
Esempio:
In un portale turistico potrai creare un account Base con cui l'utente potrà inserire e gestire una sola struttura ricettiva.
Potrai creare un secondo account livello Premium con la possibilità di inserire infinite strutture.
3. Gestione utenti
Accedi al Cms, sezione Utenti, per gestire gli utenti registati, modificare i dati di accesso, modificare il livello, inviare i file, comunicazioni o email.
Utente
1. Registrazione
L'utente può registrarsi al Portale compilando l'apposito form, o puoi tu amministratore registrarlo assegnando le credenziali di accesso.
2. Login
Effettua il login sul sito per accedere alla tua area riservata.
3. Area riservata
L'utente accede alla propria area riservata per gestire i dati personali, gli ordini o prenotazioni, comunicazioni, file e fatture.
4. Gestione annunci
Dalla propria area riservata è possibile gestire i propri annunci in base alle credenziali assegnate ed in base ai moduli attivi (viaggi, strutture ricettive, prodotti, aziende, annunci auto ecc...)
Opzioni portale
E' possibile gestire i livello di accesso utente ed assegnare permessi diversi in base al livello di accesso.
Ogni utente potrà gestire uno o più annunci, in base al suo livello di accesso.
Gli annunci possono avere pubblicazione diretta, o essere approvati da amministratore prima della pubblicazione.
Ogni categoria di annunci può essere personalizzata con campi ad hoc, esempio, nella categoria auto può essere aggiunto il campo Km, nella categoria immobili il campo Mq.
E' possibile attivare più portali e sincronizzare il database, in modo da avere gli stessi annunci su più portali.
Gli utenti potranno gestire gli annunci dalla propria area riservata sia su pc desktop che su smartphone.